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INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

1. INFORMAZIONI DI CARATTERE GENERALE

Si informa il Candidato (di seguito “interessato”, ex. Art.4, c.1 del GDPR) che l’attività di selezione del personale può comportare il trattamento di dati personali nel rispetto dei seguenti principi di carattere generale:

  • tutti i dati sono trattati in modo lecito, corretto e trasparente nei confronti dell’interessato, nel rispetto dei principi generali previsti dall’Art.5 del GDPR;
  • specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati;
  • il Titolare del Trattamento è la scrivente ACMI Spa, al quale è possibile rivolgersi per esercitare tutti i diritti previsti dagli art.15-21 del GDPR (diritto di accesso, di rettifica, di cancellazione, di limitazione, di portabilità, di opposizione), nonché revocare un consenso precedentemente accordato o proporre un reclamo all’Autorità di controllo per la protezione dei dati personali;

Dati di contatto:

2.  FINALITÀ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

I dati personali comunicati dall’interessato tramite invio del curriculum vitae o acquisiti dal Titolare tramite colloqui di selezione, schede di valutazione, test attitudinali o nel corso di attività ad essi connesse sono oggetto di trattamento per finalità connesse alla ricerca, alla selezione e alla gestione dell’eventuale futuro rapporto di lavoro. La base del trattamento di tali dati è la necessità di dare esecuzione a misure precontrattuali adottate su richiesta dell’Interessato o l’interesse legittimo della Società a garantire che la propria attività sia gestita in modo efficiente (art. 6.1. lett. b) e lett. f) del GDPR). Qualora fosse il Soggetto interessato di sua iniziativa a fornire dati sensibili ai sensi dell’articolo 9 del GDPR, la Società si adopererà, nei limiti del possibile, per non conservarli e archiviarli.

3. AMBITO DEL TRATTAMENTO

I dati sono oggetto di trattamento con procedure informatiche e/o manuali, in particolare dagli addetti dell’ufficio personale, responsabili di funzione o esponenti della Direzione aziendale (soggetti regolarmente autorizzati ed istruiti ai sensi dell’Art.29 del GDPR). I dati non saranno oggetto di diffusione o comunicazione a soggetti terzi se non per eventuali società coinvolte nel processo di selezione. Non è previsto alcun trasferimento internazionale dei dati, in particolar modo verso Paesi extra-UE.

4. TEMPO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

I Dati Personali raccolti durante il processo di ricerca e selezione del personale saranno cancellati entro 24 mesi dalla ricezione della candidatura quando la figura professionale presenti caratteristiche di particolare interesse per ulteriori selezioni.

5. DIRITTI DELL’INTERESSATO (GDPR artt. 15-22)

In ogni momento, l’interessato potrà esercitare il diritto di:

  • chiedere la conferma dell’esistenza o meno di un trattamento dei suoi propri dati personali e, in tal caso, ottenere l’accesso ai suddetti dati;
  • ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione oppure i criteri usati per determinare il periodo di conservazione;
  • ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati;
  • ottenere la limitazione del trattamento;
  • ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;
  • opporsi al trattamento in qualsiasi momento e anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto;
  • opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione;
  • proporre un reclamo all’Autorità Garante italiana per la protezione dei dati.

 

 

  Data di aggiornamento 01.07.2024